Centro Benessere

 

2I Centri Benessere attivi nel Centro Sport e Benessere di Via Flavio Stilicone 41 e nella luminosa e accogliente sala della Sede Centrale di Viale Giulio Cesare 78, sono riservati a piccoli gruppi e a trattamenti individuali di diverse attività : Bones for life, Difesa personale per le donne, Pilates, ginnastica dolce, posturale e stretching, Feldenkrais e NIA dance, Hatha Yoga, Tajij Quan.
I corsi, sono tenuti da professionisti altamente qualificati con pluriennale esperienza nel settore di specifica competenza e vengono proposti secondo il calendario consultabile sotto ogni voce della disciplina che riporta anche programma, quota, giorni e orari. Le attività si avviano a ottobre e proseguono fino a giugno, sono proposte in pacchetti di 12, 16, 20 o 30 lezioni, in base al programma di sviluppo delle singole discipline: il partecipante può dunque praticare per tutta la stagione riconfermando al termine del primo modulo la sua iscrizione al successivo che avrà le stesse caratteristiche di giorno, orario e quota. Per tutte le attività è necessario presentare il certificato medico per attività non agonistica da consegnare al docente ad avvio del corso.

Vieni a visitare le nostre sale benessere per conoscere le attività e partecipare a una prima lezione gratuita.

3

I trattamenti individuali (integrazione funzionale Feldenkrais,  riequilibrio posturale, riflessologia plantare, shatsu) si prenotano in segreteria e vengono concordati col docente di riferimento per giorni e orari da stabilire ad personam.

Le quote: 55 euro per il singolo trattamento e 250 euro il “pacchetto di 5 incontri”.

Inoltre è prevista la Card Benessere che permette di acquistare un “pacchetto di 10 lezioni”, spendibile in un trimestre, quota 120 euro, per costruire un percorso individuale selezionando le attività che si preferiscono tra i corsi programmati.

read more

INTEGRAZIONE FUNZIONALE
Patrizia Leonet, Maria Grazia Sguera
Così è chiamata la sessione individuale in cui l’insegnante, attraverso un tocco delicato, aiuta l’allievo a percepire il suo modo abituale di muoversi e a riconoscerne i limiti, guidandolo nell’esplorazione di nuove possibilità. La persona sente in modo sempre più chiaro che le singole parti di sé possono collaborare efficacemente in ogni gesto e azione. I movimenti, che prima venivano eseguiti con fatica, persino dolore, diventano fluidi e leggeri, piacevoli e armoniosi. In genere le sessioni si svolgono sul lettino, ma possono comprendere parti in piedi, seduti o in altre posizioni. Le sequenze non sono standardizzatene ma si costruisce in base alle risposte e alle necessità della persona. Abbigliamento comodo.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE
Chiara Lubrani e Flavia Tricoli
La Riflessologia è una metodica manuale per la prevenzione e il benessere riconosciuta come terapia complementare, che si basa sulla possibilità di agire sull’essere intero, compresi 3 organi e tessuti interni, grazie ai punti riflessi del piede. Tutti possono beneficiare di un trattamento di Riflessologia, i
neonati, gli anziani, le donne in gravidanza, persone con disturbi e in buona salute che vogliono fare un percorso di prevenzione e di conoscenza dei propri schemi energetici che sovraintendono al funzionamento dell’ intero organismo.

SHIATSU
Silvia Costantini, diplomata ISEF, Diplomata Operatore Shiatsu, è specializzata in tecniche e metodologie di ginnastica dolce e posturale.
Tecnica di digitopressione giapponese volta a ristabilire equilibrio e benessere, potenziando le naturali capacità di difesa e recupero della persona. Utile per interventi specifici sul sistema muscolo scheletrico, allevia dolori alla colonna e facilita il recupero di una buona mobilità articolare. Specifica
altresì per il riequilibrio del sistema neurovegetativo, permette di intervenire su insonnia, emicranie, stress, stati depressivi e… I trattamenti sono individuali si realizzano su tatami, in abbigliamento comodo, in posizioni di tutto relax per il ricevente. L’operatore agisce con pressioni e manipolazioni
specifiche, indirizzando la sua azione allo “status” della persona in trattamento. Le sedute sono della durata di 50/60 minuti.

read less

Translate »