Centro di Ascolto Psicologico e Counselling

cap1

Se ti senti smarrito,se vivi momenti di difficoltà in famiglia,sul lavoro e negli affetti. Se senti il bisogno di un tempo dedicato e di uno spazio protetto…

Rivolgiti al nostro Centro di Ascolto Psicologico e Counselling potrai avere 2 incontri gratuiti di consulenza con i nostri psicoterapeuti e i nostri counsellor per trovare insieme il percorso più opportuno

Che cosa è

Il Centro di Ascolto Psicologico (CAP) e Counselling è un servizio dell’Università Popolare dello Sport e della Libera Accademia di Roma che propone consulenza psicologica diretta gratuita con psicologi e psicoterapeuti.

Come funziona
Il Centro di Ascolto Psicologico è un’iniziativa sociale che offre supporto di consulenza psicologica e psicoterapica cercando di contenere le spese che le persone dovrebbero sostenere per affrontare percorsi di sostegno e di cura in ambito psicologico.
Il CAP offre gratuitamente 2 incontri di consulenza psicologica al fine di offrire alla persona che ne fa richiesta un quadro della situazione di difficoltà e di disagio presenti.
Dove necessario il CAP mette a disposizione:

  • un servizio di orientamento su strutture pubbliche o private presenti sul territorio
  • un servizio di psicoterapia e di couselling psicologi-co a costi sociali (30 euro a seduta) individuale, di coppia e familiare. Nel rispetto del codice etico professionale, le informazioni ed i contenuti professionali che emergono negli incontri sono strettamente riservati.

Come prenotare o avere informazioni
Per accedere a questo servizio e ricevere maggiori informazioni e/o prenotare un incontro basta chiamare i numeri:

  • 0637716304-5 per la sede di viale Giulio Cesare 78 Roma
  • 0699702866 per la sede di Via Flavio Stlicone 41 Roma

La segreteria è attiva dal lunedì al venerdì ore 10-13 e 15-18

A chi è rivolto
È rivolto a tutte le persone di ogni fascia di età.

Quando rivolgersi al CAP
In tutte quelle circostanze della vita in cui si stanno sperimentando momenti di difficoltà individuali, in fa-miglia, sul lavoro e nelle relazioni affettive.

Nell’affrontare piccole grandi scelte.

È utile per migliorare la ca-pacità di espressione.

Quando si ha voglia di parlare delle proprie esperienze con una persona attenta e disponibile.

Quando si sente il bisogno di un tempo dedicato e di uno spazio protetto.

Servizio di psicoterapia e di couseling psicologicocap

È una forma di sostegno emotivo. È un contesto per “comprendere e apprendere ad aiutarsi”, per affrontare meglio le difficoltà della vita. È una pratica di sostegno orientata al “prendersi cura” e un percorso di autoconoscenza. Serve a definire i bisogni e i desideri imparando ad ascoltarsi e ad ascoltare gli altri; a individuare le proprie risorse e quelle presenti nel proprio contesto; a gestire i momenti di difficoltà; ad accrescere la consapevolezza. È un percorso che sostiene il processo di scoperta della propria capacità di scegliere e cambiare.

Dove
Presso le sedi dell’Università Popolare dello Sport e della Libera Accademia di Roma
Viale Giulio Cesare, 78 – Roma (Metro A – Ottaviano) – telefono 0637716304-305
Via Flavio Stilicone 41 – Roma (Metro A – Lucio Sestio) – telefono 0699702866

 

Translate »