Corsi per tutti

Cultura Sport e Benessere non è uno “slogan” ma la sintesi estrema di ambiti fondamentali e inscindibili che determinano la globalità dei saperi cui ogni individuo ha il diritto di accedere. 

L’essere umano infatti è unità complessa in cui la sfera emotiva, corporea e mentale sono in costante integrazione e in comunicazione con l’ambito sociale.
La salute delle persone dipende dal buon equilibrio di queste interazioni.
Alienarsi dal corpo, dimenticare di coltivare la sfera corporea, vuol dire chiudere un canale in cui conoscenza e sapienza possono scorrere.

Il nostro modo di intendere le attività corporee si sviluppa in questa visione: un luogo di “pausa” in cui apprendere la cura di sé, un momento dedicato alla consapevolezza del proprio corpo per agire un cambiamento che promuova un sano stile di vita.
Ancora uno spazio per socializzare e condividere nel gruppo il piacere, il gioco, l’impegno che la pratica di ogni disciplina può sviluppare.
L’ampia scelta di attività proposte che derivano anche da diverse culture offre possibilità a tutti di trovare il giusto “spazio in cui coltivare la saggezza corporea”.

button (2)

 

 

 

Translate »