Festival dell’Avvento 2016

Roma, dal 9 al 18 dicembre 2016

0001Il Festival dell’Avvento è una manifestazione dedicata ai cori amatoriali che si svolge nei weekend precedenti il Natale; ideato e progettato sul modello delle manifestazioni canore tradizionalmente ospitate nelle capitali del nord e centro Europa, sarà presente a dicembre del 2016 nelle piazze, nelle basiliche, nelle scuole e negli auditorium di Roma.

Scarica QUI il programma dettagliato dei concerti

L’edizione dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di cori provenienti dal Lazio e da tutta Italia, con una autorevole rappresentanza dall’Europa, ha avuto un riconoscimento accademico nel concerto di chiusura presso la sala del Conservatorio di musica Santa Cecilia in Roma. Questo ci conforta e ci spinge a realizzare la sesta edizione, ancora più viva e ricca di contenuti con la partecipazione annunciata di oltre 60 cori e una presenza internazionale più forte.

Avv1“Finché non vi sarà vera collaborazione tra i popoli, saremo sotto la minaccia di guerre costanti. Solamente una Lega Mondiale della Cultura, correttamente compresa, potrebbe risolvere per il futuro i molti problemi che oggi sembrano insolubili”. Nicholas Roerich

 

 

 

 

Avvento1INFORMAZIONI
La partecipazione ai concerti e alle attività collegate è libera.

www.festivaldellavvento.it

Translate »