I docenti

Silvia Costantini, diplomata ISEF, danzatrice professionista e Diplomata Operatore Shiatsu, è specializzata in tecniche e metodologie di ginnastica dolce e posturale, responsabile del coordinamento didattico dell’Università Popolare dello Sport. Ha organizzato sei Edizioni della “Rassegna Metropolitana  di Danza Moderna e Nuove Tendenze” a Palazzo Rivaldi di Roma. Premio per la coreografia al “Concorso di Bagnolet, Parigi 85”, partecipa con la sua compagnia di danza al “Malta International Dance Festival”; al “Carlton Dance Festival” in Brasile, al “Festival di Castiglioncello” in Italia, è invitata  “Festival di Avignone”  tramite l’Istituto di Cultura Europeo, e in Finlandia, al “Festival di Helsinky. Dal 1999 è responsabile del Coordinamento didattico dell’Università popolare dello Sport di Roma. Ideazione e Coordinamento della “Settimana aperta allo Sport” lezioni aperte e gratuite di diverse discipline rivolte ai cittadini ( progetto finanziato dalla Regione Lazio). Relatrice in Conferenze “Salute e Benessere” in collaborazione con UNIEDA e Proforma su territorio nazionale. Coordina diversi Progetti realizzati col contributo del Comune di Roma, della Regione  Lazio e della Provincia di Roma. Nel 2011 progetta e coordina il Corso di Aggiornamento in Ginnastica posturale per operatori e insegnanti, dove è docente dei moduli di formazione e gestione del gruppo; principi e metodologie didattiche di ginnastica dolce.

Daniela Chimenti, diplomata Insegnante di Metodo Feldenkrais per l’esercizio delle lezioni individuali di “Integrazione Funzionale” e collettive di “Conoscersi attraverso il movimento”. Terapista della Riabilitazione e diplomata operatrice di Shiatsu Namikoshi, ha conseguito nel ’98 la formazione internazionale quadriennale per insegnanti Feldenkrais  e la formazione triennale nel metodo Mezieres con la dott. Bertelè. Dal 2008 è assistente presso la formazione nazionale del metodo Feldenkrais a Roma, ha seguito corsi di specializzazione in Kinesitaping, Cranio Sacrale secondo il metodo Upledger. Segue aggiornamenti annuali costanti del metodo Feldenkrais e Mezieres. Docente nei corsi e Scuole di formazione dell’Università Popolare dello Sport.

Anna Maria Pedace, Terapista della Riabilitazione, specializzata in Rieducazione respiratoria, Metodo Mc Kenzie e Rieducazione Posturale globale con Prof. Dott. Philippe Souchard. Ha conseguito specializzazioni in Kinesiologia medica e odontoiatrica presso SIKMO e nel Metodo Strain Countorstrain con il  corso biennale presso Jones Institute Europe. Docente presso Università Popolare dello Sport e Centro FKT in corsi di base rivolti a tutti, corsi di formazione per fisioterapisti e di aggiornamento per Istruttori sportivi e insegnanti .

Paola Piozzi, dopo aver conseguito il diploma come insegnante di yoga, rilasciato dalla Fondation de Yoga “ André Van Lysebeth” di Bruxelles, Paola Piozzi approfondisce la sua formazione in India,  frequentando scuole di yoga di tradizione sia Shivananda che Satyananda,  specializzandosi poi nel settore dello Yoga-Terapia presso la SVYASA (Swami Vivekananda Yoga Anusandhana Samsthana). Dal 2002 insegna yoga collaborando con l’Università Popolare dello Sport e altri centri legati al benessere, arricchendo la sua esperienza professionale grazie alla conduzione di corsi indirizzati oltre che a principianti ed avanzati, anche ad un’utenza della terza età (Yoga per Senior). Approfittando successivamente della sua maternità, si dedica inoltre allo Yoga in gravidanza. Negli anni di insegnamento, anche in contesti internazionali, ha sviluppato una didattica centrata prevalentemente sulla consapevolezza del respiro, mettendo particolare attenzione allo stato di rilassamento e favorendo una maggiore presa di coscienza del corpo-mente.

Translate »