Primo Soccorso BLSD

blsd

Corsi di Primo Soccorso BLSD

Perchè seguire un corso BLSD?
Perchè riconoscere situazioni di rischio o emergenza e sapere “come e se” intervenire di fronte a un malore o un incidente e chiamare un’autoambulanza con l’attrezzatura giusta a bordo ti permette di salvare delle vite.

L’Università Popolare dello Sport

  • è un centro di formazione BLSD accreditato dalla Regione Lazio con delibera n.366 del 16 dicembre 2014 dell’Azienda Regionale Emergenza Sanitaria 118 (ARES 118).
  • è uno dei maggiori Enti accreditati e certificato I.R.C. di Roma, impegnato dal 2005  sul fronte della formazione di operatori per la prevenzione e il mantenimento della salute.

Mission
Prevenire gli infortuni, rafforzare il concetto di sicurezza e implementare sani stili di vita mediante un percorso personalizzato e aggiornato secondo le più recenti conoscenze scientifiche costituiscono la base del Percorso Salute.
La convinzione della formazione sanitaria per tutti, la ricerca continua di un modello di formazione sempre più adatto all’esigenza degli allievi, la completa valutazione di tutto il processo formativo con verifica continua di tutte le fasi della formazione, la competenza degli istruttori-docenti, la volontà di estendere sempre di più una cultura del primo soccorso, la continua formulazione e rimodellamento di progetti a 360° per operatori sanitari operanti nel territorio e nelle strutture ospedaliere pubbliche e private del Lazio, rappresentano i pilastri di un’attività solida, in continua evoluzione, capace di fornire un aiuto nel mondo dell’urgenza-emergenza sanitaria.

Il nostro metodo
Corsi aperti a tutti e personalizzati secondo il target di utenza.
Tutti i corsi sono organizzati e strutturati mediante la tecnica del Problem Based Learning per garantire una formazione efficace.
Comprendere le linee teoriche per agire in sicurezza, secondo le più recenti conoscenze scientifiche dell’area sanitaria.
Ascoltare, comunicare, discutere, risolvere dubbi in un feedback continuo tra docenti e discenti, allo scopo di migliorare sempre di più la metodologia didattica per favorire il maggiore apprendimento possibile.
Report di tutta l’attività, puntuale e sistematico per leggere e comprendere i risultati ottenuti, migliorare le strategie adottate o sperimentarne di nuove.

Percorsi Formativi
Corso BLSD – Basic Life Support and Defibrillation, certificato I.R.C
Corsi per operatori del benessere e dello sport

Corso BLSD Retraining Certificato I.R.C.
Riservato a coloro che hanno necessità del rinnovo dell’abilitazione

Corso BLSD non certificato
Riservato ai cittadini e personale non sanitario

Corso PBLSD – Pediatric Basic Life Support and Defibrillation, certificato I.R.C.
Per apprendere le principali manovre e la sequenza di rianimazione di base del lattante e del bambino

ALS – Advanced Life Support, certificato I.R.C.
Per fornire un approccio standardizzato alla rianimazione cardiopolmonare negli adulti

PTC –  Prehospital Trauma Care, certificato I.R.C.
Permette al soccorritore di saper evidenziare le criticità del paziente politraumatizzato così da porre in atto manovre salvavita di sua competenza e l’immediato allertamento di un équipe avanzata.

Contatti
Responsabile del corso Cristian Vender tel. 3287682849 percorso.salute@universitapopolaredellosport.it

Consulente: Giovanni Del Savio

 

Segreteria
Viale Giulio Cesare, 78 – 00192 Roma
Telefono: 06. 37716363 – 06.99702866
e-mail: info@universitapopolaredellosport.it

 

Translate »