A NEW YORK CITY CON LA SCHOLA CANTORUM

Aprile-maggio 2018

La Schola Cantorum della Libera Accademia di Roma è stata invitata dall’Ohio Wesleyan University (nostri ospiti al Festival dell’Avvento 2016) a esibirsi a New York City il prossimo 29 aprile: una straordinaria occasione per organizzare un grande viaggio alla scoperta della Grande Mela.

La Schola è già al lavoro per eseguire la Petite Messe Solennelle di Rossini e i Carmina Burana di Orff, nella sua versione integrale Questa esperienza è il viaggio del nostro sistema associativo 2018, per tutti i nostri allevi e docenti che vorranno prendere parte e mettere a disposizione le proprie competenze per rendere il programma più ricco e aperto alle contaminazioni culturali.

È prevista infatti la realizzazione – prima del viaggio – di tre seminari di conoscenza e approfondimento, sulle relazioni tra Europa e USA nell’ambito della musica, della letteratura e dei diritti civili. Come sempre nella nostra esperienza, le tematiche saranno trattate da esperti e accompagnate da videoproiezioni, performance musicali, reading e momenti conviviali.

Il viaggio a NYC è previsto per la fine di aprile, indicativamente dal 25 aprile al 1° maggio2018. Sarà possibile estendere il soggiorno con un programma di viaggio da costruire insieme ai partecipanti.

Tutte le informazioni saranno presto disponibili.

Translate »