DOLOMITI SUMMER FESTIVAL 2018 – V EDIZIONE

Borca di Cadore – Luglio 2018

INCONTRO E PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA: 15 OTTOBRE 2017 ORE 19, SEDE VIA PALERMO 28

CORI IN FESTIVAL

La rassegna musicale Dolomiti Summer Festival è una manifestazione non competitiva aperta a cori amatoriali, che si svolge in Cadore tra Auronzo e Cortina d’Ampezzo con base nell’affascinante Villaggio Corte delle Dolomiti ai piedi del monte Antelao, immerso nel bosco e affacciato sulla valle e sul monte Pelmo. La V Edizione di questa manifestazione, reduce dal successo di quella appena conclusa, sarà dedicata al Centenario della fine della Grande Guerra. Titolo del progetto: La Storia e la Montagna. Un lavoro attento ha portato alla scelta di prestigiose location, progettando ogni concerto della manifestazione come un Grande Evento.

Il Dolomiti Summer Festival toccherà inoltre nuove piazze e chiese, nuovi rifugi e teatri coinvolgendo gruppi vocali e cori provenienti da varie regioni d’Italia: Lazio, Piemonte, Friuli e Veneto. Tra i comuni coinvolti in questa grande edizione: Cortina d’Ampezzo, San Vito, Pieve, Borca, Valle e Vinigo di Cadore. Il Dolomiti Summer Festival si fregia del patrocinio della ASAC Veneto, Associazione per lo Sviluppo delle Attività Corali.

L’offerta della direzione del complesso alberghiero Corte delle Dolomiti Resort consentirà a tutti i cori partecipanti di usufruire di una sistemazione con costi alla portata di tutti in luoghi unici per storia e bellezza. Nel corso del Festival, i cori saranno impegnati in laboratori vocali, in attività ricreative proposte nel Summer Village e potranno scoprire, attraverso escursioni e concerti di mezzodì in baite, malghe e rifugi alpini, la cultura e l’enogastronomia locale. Le quote di partecipazione saranno definite al più presto.

SUMMER VILLAGE 2018

Dopo il grande successo del Summer Village 2017 si ripropone, in occasione della rassegna Dolomiti Summer Festival 2018, una vacanza-studio dedicata alla cultura, all’arte e al benessere presso il Villaggio Corte, ex villaggio ENI costruito negli anni ‘50 per volontà di Enrico Mattei.

Durante il soggiorno sono previste attività aperte a tutti i partecipanti, condotte dai docenti della Libera Accademia di Roma e dell’Università Popolare dello Sport, che guideranno alla scoperta della fotografia, musica, pittura, canto, arte, sport, benessere e quanto altro ancora sarà programmato.

 

 

INFORMAZIONI SUL SOGGIORNO

È possibile scegliere la durata della vacanza-studio in base alle proprie esigenze, optando per l’intera settimana o per una permanenza di soli 4 giorni.

SISTEMAZIONE ALBERGHIERA Hotel Boite**** in camera doppia o tripla e trattamento di ½ pensione con menù a scelta. Tutte le camere dispongono di terrazzo con vista, telefono, asciugacapelli, TV-radio 22” Residence Corte*** in appartamento da 4 persone e trattamento di ½ pensione con menù a scelta. Gli appartamenti sono attrezzati con TV, stoviglie e attrezzatura da cucina, biancheria da bagno, da letto e da cucina con cambio settimanale.

Le quote di partecipazione saranno definite al più presto.

La quota comprende: servizio di mezza pensione dalla cena del giorno di arrivo alla colazione del giorno di partenza, cocktail di benvenuto, cena tipica di gala nei giorni stabiliti, tessera Club per partecipare alle attività proposte dal Summer Village. A disposizione: SKY TV nelle camere dell’hotel, Wi-Fi gratuita in area Hall-Bar, biliardo. Ingresso agevolato al Centro Benessere.
Non sono compresi nella quota di partecipazione: vino e bibite ai pasti, trasporti da e per il villaggio (viaggio, escursioni), consumazioni e pranzi presso le baite, biglietti per impianti di risalita, ingressi ai musei, eventuali tasse di soggiorno (alla data non applicate nel territorio in cui sorge il villaggio), ogni altro servizio non esplicitamente citato.

TRASPORTI È previsto, con un costo aggiuntivo, il servizio di trasporto Roma/Borca/Roma, escursioni e spostamenti durante il soggiorno con bus privato fornito da una società di rilevanza nazionale.

MODALITÀ DI ADESIONE All’atto dell’iscrizione, e comunque entro il 20/02/18, ogni partecipante dovrà versare 150€ a titolo di caparra non rimborsabile per la struttura alberghiera. Entro il 31/05/18 dovrà essere versata la rimanente quota a saldo del soggiorno.

INCONTRO E PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA: 15 OTTOBRE 2017 ORE 19, SEDE VIA PALERMO 28.

INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E ISCRIZIONI PRESSO LE SEGRETERIE DI V.LE GIULIO CESARE 78, VIA PALERMO 28 E VIA FLAVIO STILICONE 41, OPPURE TELEFONICAMENTE AL NUMERO 3386882100

www.dolomitisummerfestival.it

www.accademialar.it

www.universitapopolaredellosport.it

 

 

 

Informazioni, prenotazioni e iscrizioni
V.le Giulio Cesare, 78
3386882100 – 0637716304
info@accademialar.it
www.accademialar.it
www.universitapopolaredellosport.it
www.festivalcadore.it

Translate »