Sport Against Violence Event SAVE

Dal 3 al 5 giugno 2016, Stadio Nando Martellini, Terme di Caracalla. Tre giorni all’insegna di eventi sportivi, culturali e legati al benessere.
La nostra manifestazione annuale che integra i valori dello sport e della cultura per promuovere una partecipazione attiva e condivisa alla vita sociale, un concreto impegno civile sensibile a temi come la solidarietà e la cooperazione internazionale. Uno spazio di dialogo e confronto aperto a tutti i cittadini, in un contesto di piacere e convivialità.
Il tema scelto per questa edizione racconta dei diritti disattesi, di un accesso precluso ai diritti di base, delle genti che vivono nel Mare Nostrum e non solo.
Un luogo privilegiato per storia e caratteristiche, che deve svolgere la funzione di unire popoli e culture che abitano le sue sponde, un punto d’incontro con il dovere di conservare e rafforzare quello che, storicamente e geograficamente, è sempre stato il suo punto di forza: essere strumento di crescita e scambio permeabile di patrimoni culturali, artistici, linguaggi, idee, tradizioni nel rispetto della loro diversità. Un mare ricco e vitale, dove l’acqua, elemento fondamentale per la continuità della vita, diventa metafora dei diritti umani che viaggiano sulle sue correnti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »