L’Università Popolare dello Sport ha festeggiato nel 2014 i suoi 20 anni di attività, un progetto educativo e formativo incentrato sulla diffusione di una cultura della corporeità come valore imprescindibile per promuovere qualità della vita, salute e rispetto dei beni comuni, dalla relazione con gli altri alla cura dell’ambiente che ci circonda. Da oltre 15 anni ci occupiamo di formazione nel campo delle discipline olistiche e sportive, attraverso percorsi strutturati che hanno permesso a molti allievi di specializzarsi e riprofessionalizzarsi ampliando la loro possibilità di operare nel sociale. Naturopati, Operatori Shiatsu, Riflessologi, Insegnanti di Yoga, Manager dello sport, Insegnanti di ginnastica dolce e posturale, giovani e adulti, formati nelle nostre scuole, sono ora anche nostri collaboratori, ci sono accanto nei diversi progetti che attiviamo sul territorio, sono una ricchezza di competenze che vivifica la nostra azione di promozione del “Buen Vivir”.
Ogni Progetto come il nostro ha bisogno di idealità, competenze, esperienza, passione e capacità creativa, deve mirare ai macro obiettivi e anche tenere conto delle personali esigenze, non trascurando la necessità di avviare al lavoro coloro che scelgono di formarsi come “Operatori del Benessere”.
Lavorare in sicurezza avendo acquisito competenze specifiche, seguiti nel percorso di formazione con mirate azioni di tutoraggio e sostegno, è un diritto di chi sceglie le nostre scuole che da sempre ci impegniamo a rispettare e promuovere.
Quest’anno puntiamo sull’aggiornamento e l’approfondimento di specifiche tematiche relative alle diverse scuole di formazione per permettere una partecipazione agevole e mirata sia agli allievi già in formazione sia a tutti coloro che vogliano avvicinarsi al nostro Sistema Formativo.
La qualità della vita di tutti noi passa spesso anche per scelte che possono alimentare passioni e desiderio di nuove conoscenze trasformando una curiosità in una competenza e questa in una possibile professione.
Perché scegliere l’Università Popolare dello Sport
- È riconosciuta dal CONI (Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche)
- É riconosciuta dal Dipartimento di Studi Orientali dell’Università La Sapienza di Roma
- É sede di Tirocinio per la formazione e l’orientamento degli studenti dell’Università degli Studi Roma Tre e dell’Università La Sapienza di Roma
- Offre opportunità di inserimento lavorativo per l’insegnamento nei corsi annuali e nei progetti in fase di realizzazione
- Offe la possibilità di effettuare un monte ore di tirocinio supervisionato nei corsi annuali programmati e tenuti dallo staff di docenti dell’Università popolare dello Sport
- Permette l’accesso anche a singoli moduli formativi.
Info e iscrizioni
Segreteria Viale Giulio Cesare,78 Tel.0637376363
Segreteria Via Flavio Stilicone,41 Tel. 0699702866