17 – 24 FEBBRAIO 2018: UNA SETTIMANA BIANCA PER VIVERE LO SPLENDIDO PAESAGGIO DELLE ALPI CARNICHE
Ciaspolata fotografica con Silvio Mencarelli
PRESENTAZIONE DEL VIAGGIO E PROGRAMMA DETTAGLIATO: DOMENICA 21 GENNAIO 2018, ORE 17 VIALE GIULIO CESARE 78
IL PAESAGGIO DELLA CARNIA
La verde Carnia è una delle zone più interessanti delle Alpi e Prealpi friulane, ai confini con Austria e Slovenia. La regione montuosa è così denominata in quanto vi si stabilirono nel V secolo a.C. i Carni, popolo di stirpe celtica, che si calarono nel Friuli superando la resistenza degli Heneti (o Veneto-Illirici). Meno affollata di altre aree turistiche del Nord Italia, la Carnia offre una dimensione spesso incontaminata e piccoli borghi ricchi di storia e gelosi delle proprie secolari tradizioni.
LOCATION: ALBERGO MIRAVALLE
L’albergo Miravalle si trova a Forni Avoltri, il più settentrionale dei comuni friulani, situato in provincia di Udine lungo le rive del fiume Degano, nell’area montana della Carnia. Gode di una posizione invidiabile, a 900 metri di altitudine, circondato dall’imponente spettacolo delle Alpi. L’albergo fornisce camere doppie, triple o singole; sale wellness e aule didattiche attrezzate. Luogo ideale per iniziare le nostre escursioni.
INFORMAZIONI
Quote di partecipazione indicative: camera doppia €500, comprensiva di mezza pensione e accompagnatore fotografo, (escluso viaggio e noleggio ciaspole con guida locale). Supplemento camera singola 75€. Minino 7 partecipanti.
Per informazioni e adesioni contattare le segreterie ai numeri 06.99702866 – 06.37716363 – 06.37716304 oppure inviando una e-mail a info@universitapopolaredellosport.it o info@accademialar.it
Per informazioni specifiche è possibile contattare Silvio Mencarelli, al numero tel. 3383554942